Perché il gestionale assicurativo per intermediari non può essere scaricato e installato alla vecchia maniera

Essere un intermediario assicurativo significa avere una visione imprenditoriale di un’attività in continua evoluzione, nonché ottimizzare la lettura e l’organizzazione dei dati attraverso un software gestionale assicurativo che renda l’operazione precisa, flessibile, portabile e con il minimo impatto sui dispositivi.

Ora che tutto il mondo è racchiuso in uno smartphone e che il mercato tecnologico tende sempre di più verso un concetto di all-in-one, diventa obsoleto pensare che un software assicurativo consista in ingombranti programmi da installare di volta in volta su pc, tablet o cellulari, impattando sia sulla memoria che sulla velocità.

L’emergenza Covid-19 ha compromesso la normale mobilità, e sebbene la fase due stia lentamente riportando le persone in strada, gli spostamenti di lavoro o gli incontri suscitano ancora resistenza nei clienti: è per questo che, come broker assicurativi o come agenzie assicurative, bisogna essere in grado di avere tutto nel palmo di una mano sempre, da qualunque luogo, disponibile per una rapida consultazione o per un’intensa sessione di smart working sul proprio dispositivo di casa.

In una parola: il cloud.

Tutto in uno, tutto subito, tutto consultabile anche da remoto: il cloud al servizio della tua attività durante il post-quarantena

Il vantaggio organizzativo di adoperare un gestionale assicurativo, infatti, sta nell’avere maggiore padronanza e lungimiranza della propria attività in qualunque situazione e contesto. Un programma scaricato su un personal computer che costringe a dotarsi di costosi hardware, e che finisce per non essere mobile-friendy, renderà innegabilmente le operazioni lente e macchinose, scoraggiando di fatto la giusta analisi delle informazioni e la messa in prospettiva dell’andamento della propria attività.

Perché, quindi, non consegnare i nostri preziosi dati alla leggerezza di un software in cloud?

Le caratteristiche tecniche e l’interfaccia grafica immediata ed intuitiva di MyInsurance organizza in modo smart portafoglio, collaboratori, fatturazioni, documenti, pratiche e tutti gli altri aspetti di rilievo del mercato assicurativo, con il beneficio di potervi accedere in qualunque momento, e senza nessun impatto sulla memoria, da tutti i dispositivi in uso. I backup vengono effettuati in maniera automatica e in piena sicurezza, quindi: nessuna paura di perdere informazioni importanti.

Se sei un intermediario assicurativo, puoi sperimentare subito e gratuitamente i vantaggi di un gestionale leggero ed efficace con una versione demo del software.

Richiedi una demo gratuita